mercoledì 3 marzo 2010

Torta alle fragole e ribes del mio compleanno...un pò in ritardo!


Carissimi amici vicini e lontani, mamma mia che giornatine..sono stata poco bene, ho avuto tantissime cose a cui lavorare e non ho neanche più il tempo di farmi uno shampo! Non preoccupatevi...sono fissata per l'igene personale :)

Passerò da voi nel giro di 24 ore promesso! Nel frattempo...la torta della scorsa settimana, preparata da me per il mio compleannuccio!! Una fettina a tutti voi che siete stati così carini nel farmi gli auguri!!

Un bacio!

Ingredienti

600 g di fragole
350 g di ribes rosso
600 g di crema pasticcera trovate la ricetta qui
400 g di panna montana
1 pan di spagna bagnato con sciroppo di acqua e zucchero, trovate la ricetta qui

Preparazione
Preparare il pan si spagna e la crema pasticcera secondo le ricette da me indicate.
Montare la panna ben fredda. Aggiungere a metà di questa, la crema pasticcera, con movimenti dal basso verso l'alto, così da ottenere la crema chantilly. Tagliare le fragole in pezzi.
Dividere il pan di spagna in 3 dischi, spalmare la crema chantilly sul primo strato, cospargere di fragole e ribes, coprire con il secondo disco e ripete l'operazione. Chiudere con il terzo pezzo.
Con una spatola ricoprire la torta con la panna montata e livellare con cura. Decorare con la frutta.

16 commenti:

  1. una torta splendida come te e il tuo compleanno!!! golosa e deliziosa!! bravissima!! baci!

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta,
    non importa se l'hai postata in ritardo: io, una torta così, non volevo proprio perdermela!
    Ti lascio un caro abbraccio per quando mi leggerai: spero che ti arrivi dritto al cuore!

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro...con questa fettona di torta ti perdoniamo la tua latitanza dai ahah...è meravigliosa..mi piace l' accostamento di fragole e ribes..complimentoni!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Rinnovo gli AUGURI!!!La fettona è stupenda...l'agguanto!UN ABBRACCIO carissima

    RispondiElimina
  5. Bellissima Rob, ma da una Pesci c'era da aspettarsela giusto??
    Ti aspetto!!
    Besitos

    RispondiElimina
  6. non dare retta a chabb, quella perchè è dei pesci è un po' montata...ahahahah!!!!!!
    ok, perdonata...con questa delizia ti perdonerei di tutto!! ciaoooo

    RispondiElimina
  7. Splendida, che bei colori...e gli auguri si possono fare anche in ritardo, vero? :-)

    RispondiElimina
  8. Troppo bella questa torta...e chissà che buona!!!!
    spero la salute si riprenda alla grande!:)
    ciaoooooo!

    RispondiElimina
  9. In ritardo ma....ti faccio tanti AUGURI!!!!!
    La torta è bellissima ;)

    RispondiElimina
  10. ma l'accetto voletieri e ti abbiamo certamente perdonata per la tua lontananza l'importante e' che stai un po meglio!!!un grande abbraccio e intando mangio..baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Roby....complimenti molto gustosa e fresca...brava davvero...sul mio blog ho un premio per te...baci Luciana

    RispondiElimina
  12. O mamma mia.. spero ora che tu ti sia ripresa!!!!! Stiamo tutti un pò così sto periodo.. sarà la primavera!!!!!! Buonissima la tua torta!! Mi fa già pensare all'estate.. il che .. non guasta!!! Prendo volentieri una fetta! Smack!!!!

    RispondiElimina
  13. che bontà! che bontà! complimenti cara mia! e anche se in ritardissimo: AUGURIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    bacissimi...

    RispondiElimina
  14. Ahhh vieni da me.. ho due premi per te!!!! smackkk

    RispondiElimina
  15. Che fortuna, capito qui all'ora del dessert e trovo una bella fetta di torta!
    Bene, chissà se domani mattina mi aspetterà anche la colazione, intanto seguo il tuo consiglio.
    Come hai detto?? Se vi piacciono le mie ricette seguitemi?.....Fatto!

    Un caro saluto


    Fabiana

    RispondiElimina
  16. ma come ho fatto a perdere questa bonta??bellissima la torta,complimenti e tu sei di una bravura...!!!

    RispondiElimina